Siamo convinti, come dice Michele Emiliano, che #Unitisivince. E’ per questo che anche a Brindisi non potevamo non indicare una persona da sostenere.
Si tratta di Tommaso Gioia, figura di altissimo profilo morale e professionale, attaccatissimo alla Puglia e al futuro di questa magnifica terra. Di lui pubblichiamo alcuni stralci della lettera con la quale ha annunciato la sua candidatura:
“Cari amici,
ho il piacere di comunicarvi la mia candidatura al Consiglio Regionale nella lista “Emiliano sindaco di Puglia”.
La mia candidatura è il frutto di un percorso iniziato circa vent’anni fa nella mia “gustosissima” città, Ceglie Messapica, che mi ha sempre sostenuto e dato la carica per affrontare tutte le battaglie che negli anni ho portato avanti con lo scopo di risolvere le difficoltà che noi tutti affrontiamo quotidianamente. Dodici anni fa il mio percorso è stato fortemente segnato dall’ incontro con Michele Emiliano. Con lui fin da subito ho condiviso idee, battaglie e soprattutto il valore dell’ amicizia….
La mia idea, consolidata nella partecipazione alla “sagra del programma “, è quella di promuovere uno sviluppo innovativo dell’agricoltura, utilizzando le energie rinnovabili già presenti sul nostro territorio e di fare dell’agricoltura pugliese un propulsore dell’economia regionale sfruttando un proficuo connubio tra agricoltura e turismo…
Ritengo inoltre che per favorire un maggior sviluppo economico sia necessaria una maggiore interazione tra l’ente Regione, le imprese e i cittadini attraverso l’istituzione di sportelli e portali specifici e soprattutto attraverso la legge sulla partecipazione attiva…
Per riuscire a realizzare tutto questo chiedo il sostegno ad ognuno di voi perché solo lavorando insieme riusciremo a cambiare la politica e ad attribuire alla nostra amata provincia un ruolo importante in regione…
Un affettuoso saluto
Tommaso Gioia
(tratto da Tribuna Libera)